Nel Cuoio una nuova associazione di imprenditori

Più informazioni su

Imprenditori e professionisti del comprensorio del Cuoio, da qualche settimana, si stanno ritrovano a Fucecchio ogni venerdì mattina con l’obiettivo comune di produrre ricchezza, per sé stessi e per il territorio, attraverso lo strumento del marketing referenziale, cavallo di battaglia di Bni, organizzazione di business networking e scambio di referenze a livello mondiale.

“Marketing referenziale significa passaparola strutturato – esordisce Filippo Frezza, executive director di Bni Italia – Il lavoro che facciamo è stringere relazioni, conoscere la bravura degli altri per poterla offrire alla nostra rete di contatti. In questo modo si promuove il lavoro, si promuove il lavoro di qualità e la conseguenza naturale è l’aumento della ricchezza nel territorio”. “Il venerdì ci riuniamo nei locali dell’associazione La Calamita di Fucecchio, in piazza Salvo D’Acquisto – interviene Alessandro Lavagni, titolare dell’agenzia Solo Affitti di Fucecchio – Ci riuniamo alle 7,15 perché entro le 9 di mattina ognuno di noi deve avere la possibilità di tornare in ufficio a lavorare. Facciamo colazione insieme, parliamo del nostro lavoro e di come possiamo farlo al meglio per noi e per i nostri clienti.” “Il nostro obiettivo è anche quello di restituire ricchezza al territorio – le parole di Elisa Leoni, presidente del capitolo in costruzione Cuoio di BNI Italia e titolare dell’azienda Lema di San Miniato – Vogliamo mettere radici per aumentare oggi i posti di lavoro, per far sì che nel prossimo futuro i nostri figli possano avere più opportunità professionali e non siano costretti a lasciare il nostro territorio. Siamo la dimostrazione che questo comprensorio ha ancora tanto da dire e tantissimo da fare”. Questi gli attuali membri del capitolo in costruzione: Elisa Leoni (presidente e titolare dell’azienda Lema di San Miniato), Alessandro Lavagni (vice presidente, titolare dell’agenzia immobiliare Solo Affitti di Fucecchio), Manuele Vannucci (segretario tesoriere, esperto di marketing e comunicazione), Patrik Tancredi (avvocato civilista), Iacopo Lari (printing dynamic, stampa grafica e pubblicità a San Miniato Basso), Moira Pannelli (agenzia per il lavoro Ali Spa di Empoli), Monica Ferri (psicologa), Edoardo Lami (agente rappresentante pelli grezze e wet blue), Paolo Marrucci (osteopata), Alessandro Mancini (architetto), Enrique Garcia Zuniga (centro riparazione telefoni e dispositivi elettronici), Iacopo Carli (consulente assicurativo), Fabio Caputo (azienda Agrisole di San Miniato), Salvatore di Guida (impresa edile Di Guida di Montelupo), Linda Mascagni (fotografa), Simone Lepori (commercialista), Marco Del Vigna (consulente finanziario Azimut). 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.