Servizio civile a S. Miniato, ecco date e sedi selezioni

Servizio civile nel comprensorio del cuoio. Il Comune di San Miniato ha pubblicato sul proprio albo pretorio i progetti di servizio civile che saranno finanziati dalla Regione Toscana e che offriranno un’esperienza di lavoro per tanti giovani del territorio. I progetti non riguarderanno solo il territorio del Comune di San Miniato, ente capofila del progetto, ma anche quelli dei Comuni di Castelfranco di sotto, Fucecchio, Montopoli, Santa Croce sull’Arno e Santa Maria a Monte. In totale le posizioni disponibili sono 35. L’elenco degli ammessi alle selezioni è consultabile sul sito del Comune di San Miniato.

 

Questi i progetti di servizio civile che saranno attivati e la sede della selezione:
Amico Comune, un aiuto all’orientamento nei servizi comunali. Otto posizioni, 11 candidati. Sedi del progetto: Palazzo comunale Santa Maria a Monte (quattro posizioni); Servizi educativi, scuola e sport di Santa Croce sull’arno e di Montopoli (una posizione ciascuno); Urp di Fucecchio (una posizione); Servizi sociali di Castelfranco di Sotto. Sede e data della selezione: Comune di Santa Croce sull’Arno il 17 luglio alle 8,30.
Biblioteche in rete, risorse virtuali e realtà territoriali. Nove posizioni, 35 candidati. Sedi di progetto: biblioteca di Castelfranco di Sotto; biblioteca di Fucecchio; biblioteca comunale Luizi di San Miniato; biblioteca e archivio storico e di deposito di San Miniato Basso, biblioteca di Santa Croce sull’Arno; biblioteca di Montopoli; biblioteca comunale di Santa Maria a Monte- Sede e data della selezione: biblioteca di Santa Croce sull’Arno il 23 luglio alle 8,30 e alle 14,30 e il 24 luglio alle 8,30.
Donne libere percorsi di accoglienza e sostegno delle donne e dei bambini vittime di violenza. Due posizioni, sei candidati. Sede: Società della salute di Santa Croce sull’Arno (via Copernico, 2). Data della selezione: 15 luglio alle 8,30.
Extrascuola e Famiglie, i servizi educativi per i bambini, le famiglie e i giovani. Sei posizioni, 8 candidati. Sedi di progetto: Sarello – Ciaf Ludoteca di Fucecchio; Informagiovani di Fucecchio; Servizi educativi, scuola e sport di Santa Croce sull’Arno; Urp/informagiovani/servizi educativi di Castelfrancodi Sotto; Servizi alla persona e politiche di solidarietà di San Miniato. Sede e data della selezione: Comune di Santa Croce sull’Arno il 22 luglio alle 14,30.  
Praticare la qualità nei servizi educativi per la prima infanzia. Sei posizioni, tredici candidati. Sedi di progetto: nido d’infanzia Pinocchio di San Miniato; nido d’infanzia Grillo di SanMiniato; nido d’infanzia Il Bruco di Castelfranco di Sotto; nido d’infanzia Petuzzino di Santa Croce sull’Arno; nido d’infanzia San Romano di Montopoli. Sede e data della selezione: Comune di Santa Croce sull’Arno il 22 luglio alle 8,30.
Una bella differenza, nuovi modi di pensare e agire per il benessere di bambini e famiglie che vivono in un contesto multiculturale. Quattro posizioni, nove candidati. Sede del progetto: Centro zonale minori a Santa Croce sull’Arno (via Copernico, 2). Sede e data della selezione: Società della salute di Santa Croce sull’Arno il 15 luglio alle 10,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.