Forti temporali in arrivo: è allerta gialla

Una Toscana sotto la pioggia, con tanto di allerta meteo a partire dalle 20 di questa sera (9 luglio) per forti temporali e rischio idrogeologico. Ad annunciarlo è la sala operativa unificata della Protezione civile regionale, che ha diramato un avviso di criticità valido per tutta la regione. Particolare attenzione per il sud della Toscana e l’arcipelago, dove il codice di allerta passerà da ‘giallo’ ad ‘arancio’ tra la mezzanotte e le 13 di domani.

Codice giallo in tutte le restanti aree della regione. Nel pomeriggio di oggi, martedì, sono previsti isolati temporali lungo l’Appennino. In serata i temporali si estenderanno a tutta la regione, e potranno divenire di forte intensità. I fenomeni più violenti sono attesi sulle zone centro meridionali e sull’arcipelago. Possibili anche forti colpi di vento e grandinate. Il miglioramento delle condizioni meteo è previsto dalla tarda mattinata di domani (10 luglio). Prestare attenzione ai comportamenti da adottare riportati nella sezione ‘allerta meteo’ del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.