In scena i ragazzi del campo estivo della Sportigalleno

Il laboratorio di teatro del campo estivo della Sportigalleno realizzerà uno spettacolo venerdì (26 luglio) nei locali della chiesa di Galleno. La messa in scena è stata curata da Giacomo Paoletti e Francesca Lazzarini. I ragazzi si sono presentati domenica scorsa (7 luglio) alla Festa dei Greppi a conclusione della ‘festa della gioia’ promossa dal parroco Don Udoji. Dopo di loro sono state presentate anche le atlete della sezione di ginnastica ritmica dello Sportingalleno.

Le ragazze presenti hanno reso omaggio al vescovo, alle autorità locali e a tutti i presenti con un saggio di ginnastica ritmica nel piazzale della chiesa. Il vescovo Andrea Migliavacca ha guidato il rosario lungo la via Francigena e ha celebrato la messa con la presenza dell’assessore Cei del Comune di Fucecchio, il sindaco Gabriele Toti del Comune di Castelfranco di Sotto e il presidente della Misericordia Marconcini di Santa Croce sull’Arno. Alla fine della messa sono stati presentati i bambini del campo estivo organizzato dallo Sportingalleno. Lo Sportingalleno, il comitato e i genitori ringraziano le autorità intervenute, l’istruttrice Emma Pagliaro che ha preparato in poco tempo il saggio delle ragazze con l’aiuto di Sara Takaci, le persone che danno un sostegno fisico ed economico,
importanti per un’associazione giovane ma decisa a proseguire il suo percorso educativo sportivo e culturale . “Un ringraziamento va anche al Comune di Santa Croce sull’Arno per l’utilizzo della palestra comunale di Staffoli – ringrazia il comitato – all’Avis di Staffoli e Proloco di Staffoli che ha attivato i corsi di ginnastica ritmica e scherma che riprenderanno dopo la pausa estiva”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.