Stella Rossa, l’estate saluta una stagione di successi

L’estate è proprio arrivata. E anche per le atlete della polisportiva Stella Rossa pattinaggio artistico di Castelfranco di Sotto è ora di prendersi una pausa. Da una stagione, quella scorsa, che è valsa ben più di un successo. Sono tante infatti le bambine e le ragazze che dalle gare sono tornate con una medaglia. E un sorriso particolarmente smagliante. Perché è bello fare sport e farlo insieme ma quando si vince lo è un pochino di più.

Al trofeo nazionale Mariele Ventre di Forlì, la squadra è arrivata quarta nella gara di gruppo. Vice campionesse provinciale nel trofeo a squadre Uisp si sono laureate Letizia Orsini, Zoe e Sofia Posarelli, Tecla Lotti, Frida Marabotti, Eva Alcamo. Le ragazze della Stella rossa si sono inoltre classificate seconde al Trofeo Mirko & Michela organizzato per raccogliere fondi per Ail. Valeria Brogi è arrivata terza ai Provinciali Fisr e V al trofeo internazionale Filippini, Emma Brogi II ai  Provinciali Fisr e I ai Provinciali e Regionali Aics, Caterina Monti e Valeria Paterno sono arrivate terze ai Provinciali Uisp, Letizia Orsini ha vinto Provinciali Uisp e Aics oltre al Regionale Aics. Eva Alcamo ha vinto il Provinciali Aics come Noemi Salerno che ha fatto anche un secondo posto al Regionale Aics e III ai Provinciali Uisp. Zoe Posarelli ha chiuso terza i Provinciali Aics e seconda quelli Uisp, Adele Rosolini ha vinto i Provinciali Uisp dove Tecla Lotti ha ottenuto un secondo posto e Martina Greco un terzo. Elisa Fasno, nella specialità di solo dance, è arrivata prima al Regionale Fisr e seconda al Regionale Uisp.
Hanno partecipato a gare ottenendo ottimi risultati anche Micol Carrai, Margherita Scali, Lavinia Caponi, Matilde Pepe, Martina Conti, Noemi Spitaleri, Frida Marabotti, Asia Petri e Ludovica Tenerari.
A seguire le ragazze e accompagnarle in questi importanti risultati sono state le allenatrici di Federazione Giulia Fasano, Barbara Tesi e Manuela Tocci con il supporto tecnico e la supervisione di Donatella Falorni. Tutte insieme si sono ritrovate a inizzio luglio nella festa del pattinaggio. “Vorrei ringraziare – dice Sergio Fasano – le tantissime persone che hanno circondato la pista applaudendo e incoraggiando tutte le nostre atlete che si sono esibite. Grazie, poi, a tutte le bimbe che ogni anno crescono insieme a noi e ci fanno crescere come società, portando in giro per l’Italia il nome di Castelfranco di Sotto. Un ringraziamento particolare al neo assessore allo sport e vice sindaco Federico Grossi e all’assessore alla cultura Chiara Bonciolini che hanno presenziato alla manifestazione”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.