Mercato dilettanti, i movimenti. Tuttocuoio blinda la porta

Mercato dilettanti, ecco i principali movimenti della settimana, mentre ormai si attendono i raduni e le presentazioni ufficiali.
Serie D

Il Tuttocuoio ha ufficializzato l’arrivo dal Bologna del portiere classe 2002 Antonio Prisco e con il Pisa trattativa avviata per l’acquisizione del portiere Filippo Giannangeli classe 2001.

Eccellenza
Il San Miniato Basso cerca di completare l’organico con l’acquisizione di ragazzi in quota, contatti avviati con il settore giovanile del Pisa per consegnare al tecnico Luca Venturini il terzino destro Diego Fatticcioni e il centrocampista Giacomo Freschi. Il Fucecchio è sulle tracce del centrocampista Niccolò Fiaschi, ma deve vincere la concorrenza dell’Atletico Cenaia. Bianconeri che avevano ufficializzato a inizio settimana l’arrivo del difensore Lorenzo Vallesi lo scorso anno trascorso con le casacche di Pecciolese e Real Cerretese. La Cuoiopelli ha ufficializzato gli arrivi di due classe 2001; l’attaccante ex Tau e Aglianese Matteo Garunja e l’estremo difensore Maverick Casalini oltre all’acquisizione del compagno di reparto Federico Sollazzi, ex Gambassi.

Prima Categoria
Sarà una Sanromanese pronta a recitare un ruolo da protagonista, il tecnico Fabio Chetoni potrà avvalersi dell’attaccante Luca Bonamici proveniente dall’Intercomunale Monsummano e del centrocampista Andrea Pagni ex Fratres Perignano. Arrivano a San Romano il portiere Andrea Pinelli dal San Miniato Basso, dal Cascina i canarini si assicurano il difensore Alberto Rodella, dalla Stella Azzurra i gialloblu hanno prelevato l’interno il centrocampista classe 2000 Ferraro e dal Malmantile arriva il laterale di difesa Lorenzo Rosta.
In linea di massima la campagna acquisti del Capanne è quasi giunta al termine, il ds Andrea Melai è alla ricerca di un portiere in quota, il 27 luglio la squadra si terrà la presentazione della squadra.
Lo Staffoli ha fatto la spesa in casa del Tau, sotto le indicazioni del nuovo ds Umberto Degl’Innocenti anche lui nella passata stagione ad Altopascio. Viaggio di andata e ritorno per il centrocampista Leonardo Vanni dopo due stagioni al Tau, stesso percorso per il centrocampista Gabriele Bruni, e dalla stessa società arrivano anche l’attaccante classe 98 Alessandro Guidi e i difensori Fabio Franceschi e Nicola Canali. Volti nuovi nel reparto offensivo l’attaccante classe 99 Mattia Bousembai dalla Folgor Marlia, dal Ponte a Cappiano è stato preso Steven Gjly i quali vanno a completare un reparto dove sono stati confermati Francesco Cesari e Mattia Giannetti. A centrocampo tra i nuovi arrivi figura Matteo Marconcini dal Fabbrica in un reparto dove sono stati confermati Marco Bozzolini e il 2001 Filippo Ranieri. In difesa sono stati confermati Saverio Della Maggiore, Federico Guagliardo e Simone Filidei ai quali si aggiungono i classe 2000 Lorenzo Safina e Matteo Sassano. Nel settore centrale arriva il classe 2000 Andrea Nicoara, l’esterno Mattia Pozzesi dal Castelfranco che si vanno ad unire al confermato Emanuele Rinaldi, così come proseguono la loro avventura a Staffoli i portieri il classe 98 Paride Vannoli e il classe 99 Federico Becagli. Tra i primi collaboratori del nuovo tecnico Fabrizio Salvadori figurano Simone Toschi e Claudio Testi.
L’Orentano si è assicurato l’ex attaccante del Ponte a Moriano Elia Ridolfi e il centrocampista Daniel Panini ex Intercomunale Monsummano ed ora è sulle tracce del laterale destro di difesa Jamea El Mahdi ex Stella Rossa Castelfranco.

Seconda Categoria
Campagna acquisti quasi completata per la Stella Rossa Castelfranco, sulla cui panchina arriva Alessandro Ferraro ex allenatore della juniores della Stella Azzurra, che avrà come stretti collaboratori Marco Ragoni in qualità di allenatore in seconda e Renato Manfredini come preparatore atletico. Dall’Orentano trasloca a Castelfranco l’esterno di difesa Daniele Nelli, dalla Bellaria arriva il difensore centrale Luca Mancini, è stato prelevato dal Giovanile Sextum l’interno di centrocampo Andrea Di Bella, dalla Stella Azzurra il tre-quartista Matteo Guerrucci, tra i volti nuovi ci sarà il ritorno del centrocampista classe 98 Mirko Rocca con trascorsi alla Primavera del Pisa. La società porta avanti l’opera di serbatoio del proprio settore giovanile: vengono promossi dalla juniores il portiere Christian Ciardi, il difensore classe 2000 Davide Barsotti, i centrocampisti pari età Thomas Carli e Leo Masini e gli attaccanti Luca Genco e Filippo Bacchi. A loro si aggiungono i confermati, l’estremo difensore Michi Condelli, i difensori Andrea Noccioli, Giulio Melani e Donaldo Huqi entrambi classe 99, il classe 97 Lorenzo Nencioni e Mattia Ferrara, i centrocampisti Antonio Trosi, il classe 99 Gabriele Cavallini, il classe 97 Filippo Vaglini e in attacco i due classe 99 Andrea Pagni, Filippo Caponi e Edoardo Turini, Antonio Vispo, il classe 97 Claudio Petri. È stato confermato sulla panchina della squadra juniores regionale Alessandro Zerboni.
Il Ponte a Cappiano affida la propria porta a Gabriele Spagnoli e a Diego Poggetti ex Meridien Larciano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.