Santa Maria a Monte contro le zanzare, incontro a Cerretti

Si farà il punto sull’attività condotta ad oggi (controlli periodici, monitoraggi, trattamenti antilarvali e larvicidi) e poi l’amministrazione comunale di Santa Maria a Monte ascolterà i problemi dei cittadini per individuare eventuali criticità del territorio, ma anche per svolgere un servizio di formazione e informazione sul contenimento del fenomeno zanzare. Continuano gli incontri pubblici tra amministrazione comunale di Santa Maria a Monte e cittadini, in collaborazione con Salvambiente Servizi.

L’incontro avrà luogo martedì 16 luglio alla scuola elementare di Cerretti alle 21,30. Un biologo supporterà la serata e fornirà validi consigli sui comportamenti e sulle buone prassi da adottare. “Gli incontri – spiega la sindaco Ilaria Parrella – rappresentano l’occasione per coinvolgere i cittadini nella cooperazione sulla prevenzione, porre domande e ricevere chiarimenti dagli esperti”.
Durante l’incontro verrà illustrata, grazie anche a proiezioni, la natura delle possibili infestazioni per chiarire i programmi messi in atto dall’Amministrazione e suggerire gli interventi realizzabili dai privati cittadini. “Gli obiettivi – spiega l’assessore all’Ambiente Elisabetta Maccanti – di questa importante attività di sensibilizzazione sono duplici: imparare a conoscere gli animali infestanti e adottare comportamenti idonei a contrastare il fenomeno con opportune e semplici azioni. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare”. A fine incontro è prevista la consegna gratuita di prodotti antilarvali ai partecipanti (disponibili 50 kit).
Per qualunque informazione contattare l’ufficio Ambiente al numero 0587-261658.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.