Un talento nei Canottieri, premio Jennifer Bartoli a Victoria foto

Dopo l’arte e la musica, stavolta sarà il talento sportivo a essere celebrato nel ricordo di Jennifer Bartoli, la ragazza di Montopoli Valdarno morta nel 2017 dopo una lunga e grave malattia. È in programma per questo giovedì, 18 luglio, la terza edizione del premio per i giovani talenti ideato e organizzato dall’associazione Burrasca di colori e parole in occasione dell’iniziativa “Versi sotto la torre”.

Dopo l’artista Elisa Muzzillo e la cantante lirica Alessandra Marianelli, premiate rispettivamente nel 2017 e nel 2018, la commissione del premio ha deciso quest’anno di omaggiare la giovanissima Victoria Gallucci, 16 anni, di San Romano, atleta della Canottieri San Miniato, che vanta già numerose vittorie e ottimi piazzamenti con la società del bacino di Roffia. In appena quattro anni di attività, infatti, Victoria ha già messo in bacheca la bellezza di 16 medaglie d’oro, l’ultima conquistata pochi mesi fa (leggi qui Benvenuti e Gallucci, le ragazze d’oro del bacino di Roffia). A consegnare il premio sarà Federica Bartoli, sorella di Jennifer, nel corso della serata “Versi sotto la torre” in programma giovedì per la quinta edizione, dalle 21,15 in piazza San Matteo a Montopoli. In scena uno spettacolo fatto di teatro e letture, con l’interpretazione dei testi poetici di quattro scrittori della zona: Saverio Chiti, Giancarlo Fiaschi, Giuseppe Nicosia e Italo Zingoni. Direttore artistico e presentatore sarà Giancarlo Brenda, mentre la scenografia, gli effetti di luce e le proiezioni saranno a cura di Aldo Rosini. Oltre agli stessi poeti, i testi saranno letti e interpretati da Federica Bartoli, Elisabetta Carmignani, Barbara Fattori, Miriam Fascellaro, Carla Gottini, Vilma Miskovska e Stefano Torriti. In caso di maltempo la serata si terrà nell’adiacente sala Pio XII.

Giacomo Pelfer

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.