Maltempo, chiusa via Fornoli a Montopoli

Vento, alberi e cornicioni pericolanti. Sono state decine gli interventi effettuati in provincia dai vigili del fuoco per il maltempo nel pomeriggio di oggi (27 luglio).
La situazione più seria nel comprensorio a Montopoli in via Fornoli. La strada è stata chiusa, per un dissesto, all’altezza del civico 60 e il tratto a senso unico è stato momentaneamente sospeso. La strada è percorribile solo dai residenti “perché – spiegano dal Comune – non garantisce, temporaneamente il collegamento fra Montopoli e la frazione di San Romano”.
Un albero caduto sulla via del Brennero al limite con la provincia di Lucca, che ha costretto a chiudere la statale fino alla rimozione della pianta. Nella zona di Volterra, invece, alcuni fulmini hanno alimentati principi di incendio a sterpaglie per cui è stato neccessario l’intervento di una squadra.

Nell’Empolese problemi sono stati segnalati sulla Sp 80 e sulla Sp 4, a Case nuove, nel comune di Gambassi, con allagamenti anche nelle abitazioni. Chiusa per estesi allagamenti la strada regionale 429 nel tratto tra Certaldo e Castelfiorentino.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.