L’arte di Enrica Pizzicori per ‘Il paese dei balocchi’

L’arte di Enrica Pizzicori per Il paese dei Balocchi. Mostra e live painting in attesa della nona edizione dell’evento che si terrà nel borgo medievale di Santa Maria a Monte dal 2 al 4 agosto.

Sarà la mostra di Enrica Pizzicori a far pregustare il clima del festival con Il paese dei sogni avverati, allestita all’interno del Museo Casa Carducci. Dal 23 luglio è iniziata l’esposizione, che durerà fino al 4 agosto, dei quadri originali da cui sono stati tratti nel corso degli anni i manifesti dei festival Il Paese dei Balocchi e Sognambula. Opere che riescono a far comunicare alla perfezione due mondi diversi: l’illustrazione, la pittura e il teatro di strada e di infanzia che arricchiscono un immaginario vivido e vivace.
In virtù della mostra permanente Tenero Gigante di Antonio Possenti – dedicata alle poesie di Giosuè Carducci che ebbe modo di risiedere con la famiglia a Santa Maria a Monte – l’esposizione pittorica farà emergere particolari e originali percorsi che faranno risaltare tutta la sfera sognante ed onirica di un’artista capace di un cromatismo ludico e fiabesco.
Sabato (3 agosto) verrà presentata l’opera creata per la nona edizione alla presenza dell’artista, che per l’occasione eseguirà un live painting.
Per info ed orari 333.3495168.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.