Palio Fucecchio, Mancini e Caponi alla guida di Raimonda foto

Il presidente è Marco Mancini e il capitano Rossano Caponi. La Contrada Capitana Porta Raimonda di Fucecchio ha rinnovato il consiglio per il mandato 2019/2022. Eletti 30 consiglieri: ai 20 che nel corso degli anni hanno già ricoperto l’incarico di consigliere, si sono aggiunti 10 contradaioli alla prima esperienza di consiglio.

Nella prima seduta del consiglio presieduta dal rettore del collegio dei maggiorenti Claudio Zingoni, i consiglieri hanno elevato alla carica e all’onore di presidente, il consigliere Marco Mancini. Il neo presidente ha assegnato le nomine e le responsabilità a tutti i consiglieri. Contrariamente alla consuetudine che voleva la nomina di due vicepresidenti, il presidente Mancini ha nominato tre consiglieri per ricoprire questo incarico: Francesco Gorelli, Alessio Innocenti e Simone Vanni. Le funzioni di segreteria saranno svolte da Lisa Viviani con la collaborazione di Marco Magrini, mentre il ruolo di tesoriere è di Massimiliano Chiodini. Riconfermata dal voto e nell’incarico, la consigliera Martina Caponi che si occuperà di comunicazione, social network e sito internet. Il responsabile della Stalla, dell’area verde di piazza Padre Ceci e del Chiostro del Convento, è Stefano Bertoncini, mentre Stefano Boldrini sarà responsabile della Polisportiva. Responsabili del “Gruppo Storico Musici e Sbandieratori”, sono rispettivamente Matteo Gori e Enrico Innocenti, quest’ultimo rimane anche saldamente alla guida del gruppo che organizza gli eventi della Contrada Capitana. Dividerà quest’incarico con la consigliera Alice Zingoni, che da circa 10 anni fa parte del gruppo stesso, quello delle manifestazioni. Spetterà a Emma Marmugi la gestione e l’organizzazione delle numerose cene che, insieme alla quotidiana apertura del bar, affidato a Francesco Zingoni, tengono in vita la sede di via Giordano. Altro grande incarico nel consiglio e fondamentale per la vita della Contrada è il responsabile di cucina, affidata a Marco Tamburini. Per quanto riguarda la Sfilata Storica sarà ancora una delle colonne portanti della Raimonda Rita Sani a occuparsi della sartoria, Andrea Meini sarà il responsabile del tema e della coreografia del nostro corteo storico. Stefano Sorrentino, Luca Ferri, Riccardo Vanni, Daniele Toni e Marco Pottetti si occuperanno, ognuno con le proprie mansioni, della manutenzione, valorizzazione e gestione degli spazi della sede. Leonardo Vanni sarà al timone del Gruppo Giovani e Giovanissimi mentre per il gruppo Piccoli Raimondini è stata incaricata Rachele Manetti. Per la gestione dell’archivio storico è stato riconfermato l’impegno di Emiliano Lazzeretti, responsabile dell’imbandieramento delle strade della Raimonda nel mese di maggio è il consigliere Lorenzo Costantini.
Sono stati eletti, ma attualmente senza incarichi, anche i consiglieri Tania Caciagli e Valerio Drago. Nella seduta del Consiglio, riunitosi in data 23 luglio, si è proceduto, come da statuto, alla votazione per l’elezione del Capitano. I consiglieri hanno riconfermato per questo importante incarico, il capitano uscente, Rossano Caponi. Capitan Caponi presenterà i tenenti e tutti gli altri suoi collaboratori, al popolo della Contrada, a settembre.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.