Un marciapiede a La Serra, 51 cittadini: “Giglioli non risponde”

Hanno scritto a Simone Giglioli per chiedere un marciapiede o una pista ciclopedonale ben delimitata in via XXIV maggio a La Serra così da impedire la sosta dei veicoli. Ora quei 51 cittadini della frazione di San Miniato si rivolgono “ai consiglieri comunali, in particolare a chi ha come riferimento la Valdegola, affinché sollevino lo stesso problema in Consiglio”.

Nella loro lettera inviata a Giglioli e all’assessore Marzia Fattori, i 51 residenti de La Serra chiedevano la “messa in sicurezza della strada, specialmente nel tratto dal circolo Arci verso San Miniato. Ancora non abbiamo ricevuto risposta alla lettera: non è un buon biglietto da visita dell’amministrazione Giglioli. Evidentemente ‘Dillo al Giglioli’ era un invito che valeva entro le elezioni”. I cittadini chiedevano un marciapiede davanti alle abitazione, nel lato dei numeri dispari dal circolo Arci e verso alla fine del paese. “Qualora tale intervento risulti particolarmente impegnativo – scrissero nella richiesta – è comunque necessaria la realizzazione di una striscia di sicurezza ciclopedonale ben segnalata e delimitata”. Nell’occasione, i firmatari avevano anche sottolineato il fatto che quella strada è “molto transitata e a una velocità elevata”.
Oltre al problema mai risolto, oggi i cittadini sottolineano il fatto che non c’è stata alcuna risposta. “Avrebbe – dicono – anche potuto consistere in una spiegazione delle difficoltà che potrebbero essereci ad affrontare il tema di un serio piano delle opere pubbliche”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.