Calcio, giornata di formazione al Martini: arriva la Spal

Il rapporto di affiliazione sancito nel marzo scorso tra la Spal e la Stella Rossa (“Formeranno i nostri istruttori”, raggruppamento il 19 marzo) viene concretamente messo in atto venerdì 30 agosto dalle 15 alle 18 allo stadio Osvaldo Martini di Castelfranco di Sotto. Ad illustrarci la giornata è stato il direttore generale Mario Troiano.

“Sara una giornata di formazione per tutti, grazie alla presenza di Marco Aventi in qualità di responsabile affiliare Spal Italia. In questa giornata si interfacceranno i nostri istruttori con i loro per sviluppare le varie metodologie di lavoro. Forma Open ovvero aperto a tutti i bambini nati dal 2008 fino ai ragazzi del 2014, portando avanti anche la parte ludica del calcio. Potranno partecipare a questa iniziativa non solo i nostri tesserati ma chiunque voglia avvicinarsi a questo sport e speriamo in una partecipazione massiccia da parte di ragazzi, non solo i ragazzi della zona. Verrà svolto un lavoro di qualità concordato con i programmi federali non ci sarà selezione, ma verranno offerte a tutti nozioni conoscitive. Ogni due mesi la Spal verrà a farci visita, ai ragazzi affiliati verrà concessa la possibilità di partecipare a tornei organizzati dal club estensi con l’opportunità di assistere alle gare casalinghe della Spal allo stadio Paolo Mazza. Per noi è un’ulteriore occasione per ringraziare la società ferrarese per questa affiliazione, i vertici societari spallini per le possibilità di crescita che offrono ad una società come la nostra. Un ringraziamento va al nostro ordinatore tecnico Iacopo Corsi per l’aiuto continua a fornirci”.

 

Andrea Signorini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.