Campi estivi Santa Croce, inizia la terza fase

Oggi, (lunedì 2 settembre) è iniziato il terzo capitolo delle attività estive per bambine e bambini della fascia d’età 6-11 anni. Una novità, quella di quest’anno, che va a incrementare l’offerta globale dei centri estivi, che hanno contato tra giugno e luglio la presenza di più di 220 bambini nella fascia d’età 3-11 anni.

Il programma della attività di settembre prevede uscite, visite e laboratori didattici in musei, piscina, laboratori creativi, laboratori teatrali, incontri con clown, attività cinematografiche, giochi di gruppo. Tutte attività all’insegna della cura delle relazioni, della condivisione di esperienze e del divertimento.
Santa Croce sull’Arno è una delle poche Amministrazioni Comunali che mantiene la gestione diretta delle attività estive attraverso il Centro Infanzia Adolescenza e Famiglie CIAF Maricò. Il centro estivo di settembre si svolge a Villa Pacchiani, luogo ideale per  momenti educativi, anche in considerazione della sua struttura, degli spazi interni ed esterni. Anche a settembre le attività saranno coordinate dalle educatrici del CIAF al fine di garantire la continuità con l’offerta educativa dell’anno. Alla stessa maniera, anche la refezione è organizzata nell’ottica della qualità, e sarà curata dalla cucina scolastica comunale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.