Esplode e va a fuoco rimorchio di un tir sulla FIPiLi – Foto foto

Paura nella tarda serata di oggi 3 settembre sulla strada di grande comunicazione FiPiLi. Un rimorchio, fra Pontedera e Montopoli Valdarno, all’altezza di Varramista, per cause al vaglio della polizia stradale e dei vigili del fuoco intervenuti sul posto, è esploso e ha preso fuoco.

L’esplosione si è sentita anche a chilometri di distanza. Impressionanti le immagini scattate dai cavalcavia e riprese dalle telecamere che sorvegliano la FiPiLi. L’autista che comunque è riuscito a mettere in sicurezza la motrice dopo essersi fermato sulla piazzola di emergenza, avrebbe riferito che il rimorchio al momento del rogo era scarico. Il traffico in FiPiLi ha subito forti rallentamenti. I vigili del fuoco dei distaccamenti di Castelfranco e Cascina sono arrivati sul posto intorno alle 23. Il conducente è stato trasportato all’ospedale dal personale del 118 per accertamenti in quanto, nel tentativo di sganciare la motrice, ha subito l’effetto dello scoppio di un pneumatico. Il mezzo è adatto parzialmente distrutto. Per consentire l’operazione di soccorso il tratto della superstrada è stato chiuso al traffico.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.