Potati i pini di piazza Mazzini, il programma dei lavori foto

Sono terminati i lavori di potatura straordinaria delle piante nell’area verde di piazza Mazzini a Castelfranco di Sotto, programmati per l’inverno prossimo ma iniziati lunedì. Dopo gli eventi metereologici di questa estate infatti, la situazione dei pini era diventata pericolosa (Colpiti da alcuni rami che si staccano dai pini lungo l’argine). Per questo l’amministrazione comunale ha deciso di anticipare gli interventi di messa in sicurezza.

L’affidamento dell’intervento è costato circa 6mila euro. “Considerata – ha spiegato il sindaco Gabriele Toti – la pericolosità causata dai pini e testimoni del forte vento dei giorni scorsi, ci siamo attivati subito per anticipare gli interventi di potatura previsti per l’inverno. E abbiamo deciso di partire proprio dalla pineta di piazza Mazzini, davanti alle scuole medie, a pochi giorni dall’inizio delle lezioni, dando cosi priorità alla messa in sicurezza di un’area sensibile”. 
Gli interventi di potatura straordinaria nel territorio comunale continueranno, infatti: sono già programmati per venerdì e sabato 6 e 7 settembre alcuni interventi puntuali nella pineta di via Pio La Torre. Per la sistemazione dei pini sul camminamento lungo l’argine dell’Arno si interverrà nei punti in cui si presenta necessità. L’area sarà a breve oggetto di una nuova relazione agronomica, prima di poter affidare interventi più strutturali. Un altro intervento sul verde previsto è quello del taglio erba sulla pista ciclabile di via Usciana, in programma per la prossima settimana.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.