Due “amici del Cuoio” nel governo Conte Bis

E’ nato intorno alle 15,30. Nel governo Conte Bis, che giurerà domani 5 settembre, ci sono anche Paola De Micheli e Roberto Gualtieri, neoministri a Infrastrutture e Trasporti ed Economia e Finanze.

In quota Pd nella squadra di governo che ha unito i Democratici a Movimento 5 stelle e Leu, i due neo ministri non sono originari della Toscana, ma sul comprensorio del Cuoio in molti li hanno incontrati. In modo particolare durante le campagne elettorali dell’ultima tornata per Amministrative ed Europee. De Micheli in modo particolare è più volte intervenuta a incontri ed eventi sul territorio anche per sostenere la candidatura di Zingaretti a segretario nazionale del Pd, accompagnata dal consigliere regionale Andrea Pieroni, vicino come lei all’ex capo del governo Enrico Letta. Pur se sottosegretario nel governo Renzi. I nuovi ministri sono 21, 7 le donne. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.