Barrocci in pista a ottobre, il programma del Palio

I barrocci usciranno in pubblico nei prossimi giorni. Il palio, però, si correrà solo il 13 ottobre. Il comitato barrocciai di Capanne di Montopoli Valdarno ha lavorato tanto in questi mesi (Barroccio, associazione si rinnova sognando il palio) e ora è pronto a cancellare tutto e ripartire da 0. 

La festa sarà l’occasione per rievocare l’antico mestiere, prima di dare vita alla gara tra i rioni. In una festa che inizia a fine settembre: le prove aperte al pubblico saranno infatti già dal 24 settembre. Poi anche 26 e 1, 3, 8 e 10 ottobre nella zona industriale, a partire dalle 20,30. Un modo, questo, per chi corre di studiare gli avversari, ma anche per mostrare ai capannesi che questa volta sarà quella giusta. Per un palio che doveva avere la prima edizione nel 2019 e che, alla fine, la sua prima nel 2019 la avrà. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.