Fuoco nel condominio, cinque famiglie fuori casa foto

Cinque delle 8 famiglie che vivono nel condominio stanotte dormiranno da parenti e amici. Gli appartamenti di via Poggio a Isola di San Miniato, nella frazione di Ponte a Elsa, infatti, sono stati invasi dal fumo e quindi le condizioni igienico sanitarie non permettevano di poter trascorrervi la notte. L’incendio è scoppiato nella mattina di oggi 9 settembre, intorno alle 11.

Le operazioni di spegnimento hanno richiesto la chiusura del ponte sull’Elsa e anche l’allontanamento della 20ina di abitanti del palazzo che affaccia sull’Elsa, sul lato di San Miniato, a pochi metri dal ponte. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco di Sotto e della sede centrale di Pisa, insieme a squadre di Empoli e Firenze ovest: 6 mezzi e 20 uomini in tutto. Presente anche la Protezione Civile per assistere gli “sfollati”. L’incendio ha interessato anche la vegetazione esterna e alcune masserizie. Non ci sono feriti e sono tre gli appuntamenti coinvolti in maniera importante. Il fumo però si è fatto strada anche dentro altri appartamenti, scatenando il fuggi fuggi dei condomini. Le fiamme sarebbero scaturite da una rimessa ai piedi del palazzo, per poi lambire la facciata e far scoppiare anche alcuni vetri. 

 

Nilo Di Modica

{youtube}ZFLvcFTrEK4{/youtube}

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.