Estate a San Miniato, obiettivo? Far sbocciare più eventi

Più informazioni su

“Stiamo tirando le somme di questa prima stagione estiva della nuova amministrazione e, con soddisfazione, possiamo dire che chiudiamo con una serie di importanti successi”. L’estate che sta finendo è piaciuta al sindaco di San Miniato Simone Giglioli.

“Da giugno a settembre – dice – ormai il nostro territorio vive una stagione di eventi che, di anno in anno, si sta incrementando, con un cartellone sempre più ricco. Dalla Notte Nera, che simbolicamente inaugura l’estate, fino a settembre è stato un crescendo di iniziative che dimostrano la grande forza del nostro territorio”. Una forza che nasce dalla collaborazione tra le varie realtà cittadine, come spiega la vicesindaco Elisa Montanelli: “I martedì del centro storico si confermano una formula riuscita che fa vivere il nostro borgo in estate e questo grazie ai nostri commercianti e alla preziosa collaborazione con le associazioni di categoria. Ma dobbiamo pensare anche che il nostro è un territorio che vanta molti eventi legati alle varie località e tutti di grande successo, dove i nostri i commercianti, i Centri commerciali naturali e le associazioni sono il vero motore, coordinati dalla Fondazione San Miniato Promozione. Tutto questo è reso possibile dalla collaborazione tra le varie realtà del nostro comune e dalla volontà del Comune di promuovere e sostenere i territori, ciascuno con le proprie caratteristiche”.
Per il futuro, assicurano, “vogliamo proseguire su questa strada, incentivando lo sviluppo di iniziative che nascano dai territori, aiutandole ad acquisire sempre più forza e visibilità, in modo da diventare appuntamenti attesi che vanno ad arricchire un cartellone sempre più ricco”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.