Gp Cuoio e Pelli entra a Montefalcone e nei centri storici

Sabato 14 settembre si disputerà la 74esima edizione del Gran Premio Industria del Cuoio e delle Pelli, gara ciclistica nazionale riservata alla categoria dilettanti Elite Under 23. Diverse le novità annunciate dal presidente Federico Micheli, a cominciare dal percorso di gara che nel suo sviluppo di 172 chilometri andrà a toccare Fucecchio, Castelfranco di Sotto, Santa Maria a Monte e naturalmente Santa Croce Sull’Arno e la particolarità sarà quella di attraversare il centro storico sia di Fucecchio che di Santa Maria a Monte e il polmone verde della riserva naturale di Montefalcone, nel comune di Castelfranco.

Il ritrovo come sempre fissato al Palazzetto dello Sport di Santa Croce alle 11 con la presentazione delle singole squadre, il via ufficiale alle 12,30 e la conclusione prevista per le 16,45 su via Brunelleschi. Il campo partenti è di buon livello e tra i 174 iscritti spicca la maglia tricolore di Frigo, il campione regionale toscano Benedetti e molti protagonisti della stagione 2019 nel panorama nazionale e non solo. Saranno rappresentate 26 formazioni provenienti dalla Toscana, Lombardia, Liguria, Veneto, Umbria, Emilia Romagna, Umbria, Puglia, Marche e Abruzzo oltre che alla nazionale Russa.
A Fucecchio, dalle 12 alle 13 ci sarà divieto di sosta con rimozione coatta in corso Matteotti, via La Marmora, piazza Niccolini, piazza Vittorio Veneto, via San Giovanni, piazza Garibaldi, via San Giorgio, via Nuova della Ferruzza. Dalle 12,30 circa sospensione della circolazione limitatamente ai momenti del passaggio della corsa in via Fiorentina, via Dante, piazza Montanelli, corso Matteotti, via La Marmora, via Martini, piazza Niccolini, via San Giovanni, via di San Giorgio, via Castruccio, via Nuova della Ferruzza, via Ferruzza, viale Colombo e innesto SP 11 Pisana per Fucecchio, SP 61, innesto SP 15 Romana Lucchese (Vedute) e SP 15, innesto SP 8 Valdinievole (Galleno).
A Santa Croce venerdì 13 settembre dalle 15 alle 18 sarà chiusa al transito veicolare via Brunelleschi, sabato 14 settembre dalle 7 alle 17,30 piazza Romero e via Brunelleschi, dalle 16,15 alle 17,30 via Giovanni XXIII, via Padre Balducci e via Amendola.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.