Scuola, Ciaf Maricò e La Ghironda pronti a riaprire

Lunedì 16 settembre ricomincia la scuola, ma non solo. Riprendono infatti anche le attività del Centro Bambini e Genitori La Ghironda e da lunedì 23 settembre quelle del Ciaf Maricò nelle sedi di Santa Croce sull’Arno e Staffoli.

“La nostra Amministrazione – spiega la sindaco Giulia Deidda – sostiene da anni l’investimento sulle tematiche educative e promuove durante i diversi momenti dell’anno attività rivolte a tutti i bambini e le bambine di Santa Croce sull’Arno e Staffoli. Non appena si concluderanno le attività estive, che nel 2019 hanno visto ampliare l’offerta con le attività di settembre oltre ai consueti centri estivi di giugno e luglio, riprenderanno quindi le attività”.
In programma anche attività dedicate ai genitori, laboratori specifici e corsi di massaggio infantile per bambine e bambini fino a 9 mesi. La scelta dell’Amministrazione di sostenere l’ambito educativo “è una scelta lungimirante, una scelta di investire sull’empowerment e sulla crescita emotiva e relazionale nell’ottica della crescita e della qualificazione della vita sociale attraverso la strutturazione professionale di spazi e momenti di gioco, manipolazione, divertimento e collaborazione. Il Laboratorio Studio (integrazione del tempo scolastico) sarà attivato a partire dall’attivazione del tempo pieno nelle scuole del territorio: ci sarà la possibilità, per i bambini che frequentano le scuole primarie Copernico e Carducci, di essere accompagnati dalle loro scuole al Ciaf Maricò, pranzare e fare i compiti scolastici con il sostegno del personale educativo”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.