Romaiano e S.Maria a Monte, ecco avversari di Coppa

Stabiliti gli accoppiamenti della coppa provinciale di Terza Categoria di Pisa, il cui primo turno si giocherà nei weekend del 21 e 22 settembre e del 28 e 29 settembre.
Ecco gli accoppiamenti stabiliti, validi per gli ottavi di finale (in neretto le formazioni del Cuoio)

A.Bellani – Freccia Azzurra
San Prospero – Il Romito
Pontasserchio – San Frediano
S.Maria a Monte – Quattro Strade
Sextum Bientina – Romaiano
Montefoscoli – Polisportiva Fauglia
Terricciola Alta Valdera – Peccioli Calcio
Sasso Pisano – Selvatelle

Quanto al Romaiano, in attesa dell’esordio ufficiale, ha superato in amichevole per 3-1 il Capanne juniores. Partita equilibrata per i primi 20 minuti, dove le due squadre si alternano il possesso palla con azioni manovrate ma senza riuscire ad arrivare alla conclusione efficace. La prima occasione cade sui piedi di Balsanti che, a tu per tu con il portiere, si allunga troppo la palla e conclude male a dosso al difendente. I padroni di casa attaccano molto, soprattutto nella seconda parte del primo tempo con le accelerazioni di Mattia Fogli e verso la mezzora trovano il gol su rigore realizzato da Profeti, dopo un fallo di mano. Dopo pochi minuti il Romaiano va sul 2-0 con una bell’azione sulla fascia destra che porta ad una verticalizzazione per Fogli M: assist al bacio per Balsanti che deve solo spingerla dentro.
Nel secondo tempo si intravede un po’ di stanchezza, ma è sempre il Romaiano a spingere e da un cross arriva il gol di testa di Hithi, lasciato solo in area. A metà secondo tempo arriva la reazione delle Capanne: da segnalare una grande parata di Fensi dopo un tiro dalla lunga distanza. Al 75° calcio di rigore per fallo di Profeti che spinge vistosamente l’avversario: le Capanne accorciano le distanze sul 3-1.
Questa la formazione schierata dal Romaiano: Fensi, Marrucci (45′ Hithi), Ferrara, Bachi, Profeti, Carmignani, Fogli F, Brillanti Ma, Balsanti, Fogli M, Brillanti Mi (45′ Raffaelli).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.