Rientro nella scuola rinnovata: i lavori a San Donato foto

Sono stati sostituiti tutti i rivestimenti e tutti i sanitari con relativo adeguamento impiantistico. Poi, sono stati sostituiti gli infissi esterni e interni nei locali di servizio e nei bagni ed è stata fatta una manutenzione che ha consentito il rinnovo di alcuni elementi costruttivi ammalorati dal tempo. La prima campanella alla scuola Italo Calvino di San Donato di Santa Maria a Monte suona in una struttura rinnovata.

Si sono infatti conclusi importanti lavori di manutenzione e rinnovo dei locali di servizio per circa 80mila euro. E’ stato anche sostituito il pavimento dell’ingresso della struttura. Per quanto riguarda l’esterno invece è stato effettuato un intervento di manutenzione alla copertura dell’edificio e alla facciata laterale.
“Questi lavori – spiega la sindaco Ilaria Parrella – costituiscono una parte di quelli previsti sulla scuola e sono stati programmati in modo che fossero realizzati entro la ripresa dell’anno scolastico. L’Amministrazione aveva già espresso la volontà di mantenere e potenziare il plesso scolastico Italo Calvino di San Donato e si farà promotrice anche di azioni per promuovere iniziative per valorizzare la scuola e favorirne la collaborazione con la comunità”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.