Mensa a scuola, aperta la gara per i prossimi 3 anni

In attesa dell’assegnazione e per garantire l’attivazione del servizio di mensa scolastica, è stato prorogato il contratto con il soggetto gestore. L’Azienda speciale servizi pubblici e locali di Castelfranco di Sotto ha pubblicato sulla Gazzetta europea il bando di Gara europea per l’appalto del servizio di ristorazione scolastica nido d’infanzia, scuole dell’infanzia, scuole primarie e personale scolastico avente diritto. La gara è per un servizio di tre anni, indicativamente per il triennio 2020-2022.

 

Le offerte dovranno pervenire entro le 12 del 23 ottobre e tutta la documentazione di gara è disponibile all’indirizzo web dell’Azienda Speciale (https://www.comune.castelfranco.pi.it/AziendaSpeciale/). L’apertura delle buste è prevista per il pomeriggio del girno dopo, alle 16 del 24.
Un’apposita commissione valuterà le offerte che hanno i requisiti richiesti dal bando di gara sulla base degli appositi progetti tecnici di qualità del cibo e di organizzazione del servizio, in particolare uno specifico punteggio è riservato alle misure di recupero del cibo non somministrato, al non utilizzo di imballaggi in plastica, di plastica monouso e all’uso di mezzi di trasporto a basso impatto ambientale.
Inoltre saranno favorevolmente accolte e maggiormente valutate le proposte di percorsi educativi e di sensibilizzazione sul valore del cibo, anche come strumento di integrazione multietnica, sullo spreco alimentare e i suoi impatti ambientali, economici e sociali, che prevedano il coinvolgimento anche delle famiglie, con l’obiettivo di promuovere la cultura e la consapevolezza sul fenomeno degli sprechi alimentari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.