Scuola più sicura a Cerretti, lavori al solaio

I lavori sono stati fatti d’estate e conclusi entro l’inizio dell’anno scolastico. I lavori di manutenzione alla scuola materna di Cerretti di Santa Maria a Monte hanno interessato il solaio del piano terra della scuola che è stato rinforzato con l’installazione di longherine metalliche ancorate alla struttura esistente.

Questi lavori di manutenzione si sono resi necessari a causa del deterioramento all’intradosso del solaio in latero cemento esistente causato dall’umidità. L’intervento ha riguardato i travetti in laterizio armato in quanto l’acciaio risultava essere corroso. “Sono notevoli – ha detto la sindaco Ilaria Parrella – gli investimenti che l’amministrazione comunale ha messo a disposizione degli edifici scolastici del nostro territorio, oltre alla scuola di Cerretti infatti, anche quella elementare di San Donato è stato oggetto di importanti lavori”.

Qui Rientro nella scuola rinnovata: i lavori a San Donato

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.