Meteo, allerta per temporali e rischio idrogeologico previsioni

Più informazioni su

Il calo brusco delle temperature è solo l’inizio: l’autunno sta per arrivare. Dalle 12 alla mezzanotte di domani domenica 22 settembre, la Toscana è in allerta arancione. Attese piogge intense e temporali accompagnati da colpi di vento e grandinate.

L’allerta lo ha emesso la sala operativa della protezione civile regionale in seguito alla intensa perturbazione che sta muovendosi dal Mediterraneo occidentale verso l’Italia. Il tempo sarà in peggioramento a partire dalla prossima notte. In mattinata soprattutto sull’Arcipelago, sulla costa e sulle zone nord-occidentali. Nel pomeriggio forti temporali si trasferiranno dalle zone costiere al resto della regione. I fenomeni potranno risultare più frequenti sulla costa e sull’Appennino.
La zona di allerta è estesa anche a Valdelsa e Valdera anche per rischio idrogeologico e idraulico nel reticolo minore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.