A S.Romano una piazza per Gianmichele Maffei

Una piazza dedicata a Gianmichele Maffei. È quella che sarà intitolata sabato (28 settembre) nella zona dell’ufficio postale di via Sandro Pertini a San Romano di Montopoli Valdarno. Ricco il programma studiato dal Comune con la Misericordia e il gruppo donatori di sangue di San Romano, intitolato proprio a Gianmichele Maffei.

Alle 16,45 il ritrovo nella piazza adibita a parcheggio davanti all’ufficio postale con l’esibizione degli sbandieratori a cura della Pro Loco di Montopoli. Alle 17 ci sarà l’intitolazione ufficiale con il saluto del sindaco, gli intrventi del governatore della Misericordia di San Romano, del presidente del Gruppo donatori di sangue Fratres di San Romano e del professor Giulio Torro. A benedire la piazza interverrà anche il parroco padre Valentino Benedetto Ghiglia. La giornata proseguirà con una messa al santuario La Madonna e, alle 19, con l’assegnazione del premio nazionale Gianmichele Maffei – Volontariato e solidarietà a cura della Consociazione nazionale gruppi donatori di sangue Fratres nella sala medicea del convento francscano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.