Viabilità e sicurezza, intervento da 70mila euro alla scuola

Un intervento di sistemazione per migliorare la viabilità e garantire più sicurezza all’interno del plesso della scuola media di via San Sebastiano a Montopoli Valdarno. È questo il duplice obiettivo che intende realizzare il progetto già approvato dalla giunta comunale.

“Sarà fatto un intervento di sistemazione dell’area esterna della scuola – spiega Alessandro Varallo, assessore ai Lavori pubblici – in modo da dividere la zona dedicata all’accesso carrabile a servizio della cucina dalla zona adibita all’ingresso degli alunni e del personale”. In questo modo, verranno limitati al massimo i rischi che gli studenti entrino in contatto con i mezzi adibiti al rifornimento della mensa. “Elimineremo i pericoli e i disagi derivanti da questa promiscuità – assicura – rimediando così alla situazione che si era venuta a creare in precedenza”. I lavori, comunque, non riguarderanno esclusivamente la delimitazione delle due aree in questione. Sarà creata, infatti, una terza area recintata posta sul lato posteriore dell’edificio. “Sarà uno spazio specificamente dedicato alle attività all’aperto delle ragazze e dei ragazzi della scuola il tutto, ovviamente, comprensivo di accessi, muretti, recinzioni e cancelli”. In totale, le risorse investite dall’amministrazione comunale ammontano a 70mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.