Cattaneo, camici gratis per le matricole: offre Gruppo Lapi foto

Gli studenti delle classi prime degli indirizzi chimici dell’istituto Cattaneo di San Miniato avranno gratuitamente il loro camice da laboratorio. Il dono è dell’azienda Lapi Gelatine e gli indumenti sono stati consegnati martedì 8 ottobre da Sara Cerri e Irene Neri.

Nell’auditorium della scuola, i camici da laboratorio sono stati consegnati a ciascun studente alla presenza del preside Alessandro Frosini e dei docenti delle classi. E’ il sesto anno che un’azienda che fa parte del Gruppo Lapi dona il camice agli studenti come segno tangibile dell’interesse che questa importante realtà imprenditoriale del territorio ha nei confronti del mondo della scuola e del Cattaneo in particolare. L’incontro per la consegna ufficiale dei camici di fatto è soltanto una delle diverse iniziative che rendono vivo e stretto il rapporto di collaborazione esistente tra la scuola Cattaneo e il Gruppo Lapi. Altrettanto significativo è il Progetto “Fabbriche Aperte”, che permette ai ragazzi del Cattaneo di effettuare una visita guidata all’interno delle aziende del Gruppo. 
L’iniziativa che a turno ha coinvolto tutte le aziende del Gruppo Lapi proseguirà anche nei prossimi anni. Ai ragazzi del Cattaneo sarà pertanto donato dalle aziende del Gruppo Lapi il caratteristico indumento da tecnico chimico.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.