Nuovo giardino al Girotondo, festa per inaugurarlo foto

Più informazioni su

La scuola dell’infanzia Il Girotondo di via Trento a Fucecchio ha un nuovo giardino. Inaugurato oggi 9 ottobre in una festa con la dirigente scolastica Marinella Pascale, il direttore dei servizi generali e amministrativi Primo Esposito, il sindaco Alessio Spinelli e l’assessore alla scuola Emma Donnini.

Sono state proprio le insegnanti ad invitare la dirigenza e l’amministrazione comunale per ringraziare e festeggiare insieme alle bambine e ai bambini i nuovi spazi ludici, risorsa preziosa ai fini educativi.
Un impegno economico importante quello del Comune: 35mila euro (20 per il giardino e 15 per alcune migliorie interne) il costo dell’intervento, che si aggiunge ai due già conclusi alla scuola primaria di Ponte a Cappiano e la scuola dell’infanzia “Il Grillo parlante” di via Foscolo, a dimostrazione della ferma volontà, da parte dell’amministrazione comunale, di investire nell’istruzione e nelle opere di riqualificazione degli edifici scolastici, per permettere a bambini e ragazzi di crescere, imparare e divertirsi in ambienti rinnovati e perfettamente adattati ai fini educativi.
“Questa mattina è stata davvero una bella festa! – ha commentato l’assessore Emma Donnini.- È una grande soddisfazione vedere le bambine e i bambini così felici e circondati da insegnanti premurosi. Il nostro impegno continuerà in questa direzione: più risorse alle scuole, più risorse per il presente e il futuro delle nostre comunità”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.