Cuochi d’Italia, San Miniato rappresenta la Toscana foto

I più attenti, l’avranno già vista nello spot dell’edizione numero 10. Riconoscere un cuoco, però, non è sempre facile, visto che la sua “tana” è la cucina. Più facile sarebbe, a volte, assaggiarne i piatti.

Lunedì 14 ottobre però, i piatti di Pam Kamendee si potranno solo vedere: ad assaggiarli ci saranno Gennaro Esposito e Cristiano Tomei, “supervisionati” da Alessandro Borghese. Pam rappresenterà la Toscana nel preserale di Tv8 a Cuochi d’Italia, la sfida tra le specialità regionali. Nell’edizione numero 10, con il grembiule e gli ingredienti della Toscana, ci sarà la cuoca dell’Essenza di San Miniato, che vive a Montopoli Valdarno. Un concentrato di comprensorio del cuoio insomma.
La trasmissione è nata per trasformare in portate le tradizioni culinarie tipiche regionali, fatte di prodotti e di ricette. Chissà se nella tavola di Tv8, Pam porterà il tartufo o una delle altre specialità made in San Miniato. Di certo il sapore di Toscana dovrà restituirlo bene, visto che il giudice Tomei è di Viareggio. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.