Croce Rossa a porte aperte, giornata di festa a Castelfranco

Una giornata a porte aperte. Per vedere la dentro la Croce Rossa Italiana. Domani 19 ottobre, come oltre 130 comitati in tutta Italia, anche quella di Castelfranco di Sotto apre le porte alla popolazione. In programma, dalle 9 alle 17, ci sono dimostrazioni pratiche, sessioni di approfondimento, esposizione dei mezzi.

Il comitato di Castelfranco di Sotto aggiunge, inoltre, attività con gli alunni delle scuole medie e attività dimostrative con la cittadinanza. L’iniziativa si svolge nell’ambito della prima edizione della “Settimana della Protezione Civile”, indetta dal Dipartimento Nazionale, in programma dal 13 al 19 ottobre. Tra gli obiettivi ci sono la promozione nelle comunità di comportamenti consapevoli, buone pratiche di prevenzione dai rischi e sviluppo della resilienza della popolazione. In quest’ottica, la Croce Rossa Italiana aderisce con una giornata di apertura al territorio in cui i cittadini potranno conoscere più da vicino le attività della Cri e delle altre di realtà di volontariato del territorio impegnate nel Sistema di Protezione Civile che condivideranno esperienze e momenti di formazione della popolazione. La sede di Castelfranco è in via Leonardo Da Vinci. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.