Ioleggoperché, generazioni in piazza a Fucecchio per i libri

Tutte le scuole, dagli asili nido alle superiori e con anche alcuni studenti universitari e dei nonni dell’Rsa “Le Vele” saranno coinvolte in momenti di lettura ad alta voce, per promuovere la pratica della lettura soprattutto tra le generazioni più giovani.

Durante la manifestazione sarà poi organizzata una donazione di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche promossa all’interno del progetto #ioleggoperché, che domani 19 ottobre si ferma a Fucecchio. All’interno dell’iniziativa c’è anche una raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche. Il Comune di Fucecchio, in collaborazione con il Circolo Didattico, l’Istituto comprensivo “Montanelli-Petrarca”, l’Istituto superiore “Arturo Checchi”, la Biblioteca Comunale “Indro Montanelli” e la libreria “Blume”, organizza un flash mob letterario alle 16 in piazza Montanelli. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.