Solidarietà da Coop, raccolti 9.500 chili di viveri

Più informazioni su

Successo per la raccolta alimentare di ieri (19 ottobre) nei supermercati Coop della Valdera. Negli store della catena di Pontedera, Ponsacco, Bientina e Fornacette sono stati raccolti 9.501 chili di alimenti a lunga conservazione. Un 3% in più di raccolta rispetto alla raccolta dell’ottobre 2018, che rappresenta un dato incoraggiante, segno del grande cuore solidale degli abitanti della Valdera.

I dati ufficiali, forniti da Massimo Pinori, responsabile dei Soci Coop per la raccolta parlano dei 4.520 chilogrammi raccolti a Pontedera, 2.411 a Ponsacco e 2.480 a Bientina ai quali si aggiunge il centinaio di chilogrammi del piccolo negozio di Fornacette.
Gli alimenti raccolti saranno consegnati nei prossimi giorni agli Enti caritativi della zona: Chiesa Fonte di Vita, San Vincenzo de Paoli, Misericordia e Caritas di Pontedera e Ponsacco, Centro Aiuto alla Vita, Croce Rossa Italiana, Associazione Lunperlatro – Bientina. Questi Enti si occuperanno della distribuzione alle famiglie del territorio attraverso i servizi mensa e i pacchi spesi. Una solidarietà a “kilometro zero” che porterà un aiuto concreto e efficiente a chi abita sul territorio.
“Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari che dedicato del tempo agli altri e a coloro che hanno donato un po’ della loro spesa – dice la presidente dei Soci Coop Valdera Elena degl’Innocenti – un gesto complessivo che porta benefici tangibili alle famiglie dei nostri quartieri”. “Una giornata di serena solidarietà – la definisce Eugenio Leone -: le persone ci danno sempre maggiore fiducia di anno in anno toccando con mano l’impegno che sul territorio ci mettono le associazioni che si occupano di stare vicini alle famiglie bisognose. Da 15 anni questi momenti consolidano il tessuto sociale fatto di persone che credono che cresciamo tutti se non lasciamo nessuno indietro”. Nelle prossime settimane i soci Coop distribuiranno anche dei buoni d’acquisto solidali che andranno ad incrementare il sostegno alle Associazioni da parte della sezione Soci della Valdera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.