Crédit Agricole, Maioli nominato Cavaliere del Lavoro

Giampiero Maioli, responsabile di Crédit Agricole in Italia, è Cavaliere del Lavoro. Ha ricevuto il titolo oggi 22 ottobre in occasione della cerimonia ufficiale di consegna delle onorificenze Al Merito del Lavoro.

I nuovi Cavalieri del Lavoro nominati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, erano stati annunciati lo scorso 31 maggio. Giampiero Maioli è anche membro del comitato esecutivo di Crédit Agricole e Ceo di Crédit Agricole Italia dal 2010 e direttore generale dal 2007. Ricopre, altresì, la carica di presidente di Crédit Agricole Group Solutions, di Vice di Amundi Sgr e di Crédit Agricole Vita. È Consigliere di Crédit Agricole FriulAdria, Crédit Agricole Leasing Italia e Agos Ducato. In Associazione Bancaria Italiana riveste la carica di consigliere, di membro del comitato di presidenza e del comitato esecutivo. È membro del consiglio direttivo della Federazione delle Banche, delle Assicurazioni e della Finanza (FeBAF). Fa parte dello Strategic Board della Fondazione Università Ca’ Foscari. Nel settembre 2018 è stato insignito del titolo di Cavaliere nell’Ordine della Legione d’Onore francese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.