Cuochi d’Italia, la sfida finisce per la Toscana

La scalata di Pam Kamendee (Cuochi d’Italia: con Pam, la Toscana passa il turno) si è fermata a un passo dalle semifinali. E’ stata la cuoca della Basilicata a passare il turno e arrivare tra i 4 cuochi regionali migliori d’Italia. Per la Toscana e per Pam di Capanne di Montopoli Valdarno è stata comunque una bella esperienza, pur se finita a un passo dal podio. 

A vincere la puntata sono stati però i campioni della Toscana: per entrambi i piatti cucinati nella puntata di oggi 6 novembre della sfida tra le cucine regionali Cuochi d’Italia di Tv8, gli ingredienti sono stati quelli scelti dal viareggino Cristiano Tomei. Entrambe le cuoche in gara, infatti, quella della Basilicata contro Pam di Capanne di Montopoli Valdarno, hanno scelto la cloche di Tomei. “Quella bomba sexy” del maialino di cinta senese è stata al centro del primo piatto, il cinghiale del secondo, insieme a lardo di colonnata, Chianti, pomodorini e olive.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.