Meteo in peggioramento, allerta arancione in Valdarno previsioni

Un po’ di sole non basta a dire che il peggio è passato. Tempo in peggioramento, infatti, dalla sera di oggi, giovedì 7 novembre, con piogge sulla costa e sulle zone nord occidentali. Domani, venerdì, perturbato nella notte e in mattinata con diffusi rovesci e temporali che tendenderanno a calmarsi nel pomeriggio.

La Sala operativa della protezione civile regionale della Toscana ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore e temporali forti con validità dalla mezzanotte di oggi e fino alle 13 di domani. Tra le zone interessate in modo particolare ci sono il Valdarno inferiore, la Valdera, la Val di Cecina, la costa fino a Piombino. Emesso anche un codice giallo per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore e temporali forti per tutto il resto della regione, con validità dalla mezzanotte di oggi fino alla mezzanotte di domani. Dalla sera di oggi sono previste piogge e locali temporali sulle zone nord occidentali e sulla costa, in estensione durante la notte a tutta la regione. I fenomeni saranno più frequenti e localmente persistenti sulla costa e sulle zone nord-occidentali nella notte e in mattinata, mentre dal pomeriggio si trasferiranno sul centro-sud della regione con conseguente miglioramento sulle zone settentrionali. Possibili colpi di vento e grandinate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.