Dramma Popolare, Premio Istrice a Cordelli e Focardi

La Fondazione Istituto del Dramma Popolare, il Rotary Club e il Lions Club di San Miniato hanno consegnato il Premio Istrice ai critici teatrali Franco Cordelli e Giulia Focardi. 

Il premio è stato consegnato da Marzio Gabbanini ed è forgiato in bronzo. Cordelli, senza nascondere la gioia e l’emozione, ha raccontato alcuni passaggi della sua carriera, l’approccio umile e deciso a un mondo d’arte, complesso e affascinante. Nella stessa cerimonia il Dramma ha consegnato l’Istrice anche a Giulia Focardi, la più giovane critico teatrale presente alla Festa del Teatro del luglio scorso (sostenuta come sempre in modo determinante dalla Fondazione Crsm) quando è andato in scena Cenacolo 12+1 con la regia di Michele Sinisi.
Durante la conviviale, il presidente Gabbanini ha illustrato le tappe della carriere dei due premiati e ha consegnato, alla fine, a Cordelli, anche il riconoscimento di Amico del Dramma Popolare di San Miniato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.