Pulizia delle banchine, 820 chili di rifiuti raccolti a Fucecchio foto

Più informazioni su

Quattro interventi di pulizia, hanno fruttato agli operatori di Alia ben 820 chili di spazzatura. Li hanno raccolti dalle banchine e dai cigli di alcuni tratti delle strade provinciali che attraversano il comune di Fucecchio. L’intervento ha interessato la Sp 15 Romana Lucchese, la Sp 60 via Pesciatina, la Sp 61 dalle Vedute a Poggio Adorno e la Sp 111 di Massarella.

Nei 4 interventi, gli operatori hanno recuperato bottiglie, lattine, cartacce e tanti altri tipi di rifiuti. Nel corso del 2019 su queste strade è la seconda volta che si procede a un intervento di pulizia e recupero dei rifiuti gettati lungo le banchine. “Un quantitativo come quello raccolto – spiega il sindaco Alessio Spinelli – deve farci riflettere sulla mancanza di senso civico che ancora, purtroppo, pervade lo stile di vita di molti. L’amministrazione comunale investe ingenti risorse nella salvaguardia dell’ambiente, risorse che potrebbero essere risparmiate o destinate ad altri servizi per i cittadini. Auspichiamo che questa mancanza di educazione civica possa ben presto essere colmata da atteggiamenti che siano in linea con il rispetto della natura e dei luoghi pubblici”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.