Montopoli passa all’anagrafe nazionale: ufficio chiuso

In futuro permetterà agli enti locali di svolgere i servizi anagrafici, di consultare o estrarre dati, monitorare le attività ed effettuare statistiche a livello nazionale.

Intanto, però, l’adesione del comune di Montopoli in Val d’Arno all’Anagrafe nazionale della popolazione residente richiederà la chiusura dell’ufficio Anagrafe e Stato Civile per due mattinate. L’Anpr è la banca dati nazionale dove confluiranno progressivamente tutte le anagrafi comunali. Gli uffici saranno chiusi mercoledì 20 novembre dalle 9,30 alle 13,30 perché il personale sarà impegnato nella giornata di formazione e poi anche mercoledì 27 novembre dalle 11 così da permettere all’azienda la trasmissione e l’inserimento dei dati. In quest’ultima data, comunque, sarà garantita l’apertura al pubblico dalle 9 alle 11.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.