Un colpo al cuore di Santa Croce sull’Arno: addio Paolo

Vivrà sempre nel cuore dei suo ragazzi, quelli di ogni età che ha cresciuto in Sede. Paolo Gallerini è morto oggi 15 novembre a 80 anni. Con la moglie Irma, per anni dal 1983, ha gestito il circolo Shalom di Santa Croce sull’Arno nei locali della parrocchia da prima che prendesse questo nome.

Tra quelle mura è cresciuta la storia dei Lupi Volley, che lì si sono ritrovati anche per eventi importanti. Paolo era un padre, non solo per i figli Susy e Marco, ma anche per tanti ragazzi, che passavo in sede più tempo di quanto non ne passassero a casa. Oggi lo ricordano tutti con affetto, persona buona dal cuore grande e dalle mani operose e pazienti. La salma di Paolo dalle 15 di domani sarà esposta nel santuario della Madonna delle Grazie a San Rocco. Il funerale sarà celebrato domenica, nella Collegiata alle 15,30.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.