“Unire i principi del giornalismo alla velocità delle notizie”, la sfida secondo Toti

Le parole che ci ha dedicato il sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti

La forma, insieme alla sostanza. E’ questo l’aspetto della nuova tecnologia che si accompagna alla nuova grafica de IlCuoioInDiretta.it che ha colto il sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti. Condividiamo con i lettori le parole che ci ha dedicato.

Ho appena visto il nuovo sito del Cuoio in diretta, oggetto di un restyling importante, e ne sono rimasto davvero colpito. La nuova veste grafica rappresenta una scelta che fa piacere per diversi motivi. È la volontà di investire nel mondo dell’informazione, rilanciando una testata online che ha sempre puntato sulla tempestività degli aggiornamenti nella cronaca e nei fatti locali. Il Cuoio in Diretta ha raccolto la sfida che proviene soprattutto dai social network con un flusso di informazioni che risultano spesso incontrollate e non verificate. Una testata giornalistica, invece, pone come elemento centrale la verifica delle fonti per dare autorevolezza alle notizie diffuse, nel rispetto dei propri lettori. Riuscire a mantenere saldi i principi del giornalismo, senza perdere di vista la velocità a cui viaggiano oggi le informazioni, è il vero esame da superare ogni giorno.
Il Cuoio in Diretta sta investendo sulla qualità del proprio lavoro, mantenendo un presidio di informazione che significa rivendicare un presidio di libertà di espressione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.