Natale più Dolce a San Romano: dalla nuova pasticceria partono i Mercatini fotogallery

La pasticceria Dolce Vita ha aperto nella zona della stazione

Il Natale a San Romano si fa in tre, fra eventi e manifestazioni. Si snoderà attraverso tre domeniche, l’8, il 15 ed il 22 la prima edizione di “Natale a San Romano”, organizzata dalla rinnovata associazione dei commercianti con il contributo di Confesercenti, Fratres e locale Misericordia. Anche il luogo scelto per il lancio ufficiale di una manifestazione “sperimentale, ma che potrà espandersi nei prossimi anni” come ha precisato il sindaco Giovanni Capecchi, non è casuale: la nuova pasticceria Dolce Vita appena aperta nei pressi della stazione.

“Un buon segnale – ha detto il primo cittadino – in un periodo come il Natale, una festa per tutti, grandi e piccini, credenti o meno, ma che rappresenta una buona opportunità anche per il commercio locale, al quale abbiamo voluto dedicare questi eventi per una zona come quella della stazione nella quale abbiamo investito molti in termini di progettazione. Una pianificazione che presto comincerà a farsi realtà con tutti i lavori previsti intorno alla ferrovia e al suo quartiere”. Una zona che sarà coinvolta anche nelle manifestazioni del Natale, a cominciare dalla luminaria, ma anche tramite le navette di collegamento previste per i tre giorni di eventi dalla parte bassa della frazione a via Matteotti, dove si svolgeranno.

Si comincia domenica 8 dicembre, con un mercato straordinario sulla scorta di quello del mercoledì, che si terrà per l’intera giornata. Nel pomeriggio, poi, inaugurazione della Casa di Babbo Natale ai nuovi giardinetti dietro piazza della Costituzione (piazza del mercato) e concerto della scuola media a indirizzo musicale “Galilei”. In tale occasione si terrà anche la consegna delle letterine a Babbo Natale per il concorso Una lettera sul tema Natale. Domenica 15 sarà invece dominata dalla danza, con due spettacoli a cura rispettivamente delle scuole Zumba Zin Erica e Arabesque all’Oro Club, oltre a truccabimbi e consegna delle letterine dei bimbi. Domenica 22 sarà il turno alle 15 dell’esibizione della scuola Espressione danza e alle 16,30 spettacolo con le bolle, con a seguire la premiazione del concorso. Ogni domenica mercatino artigianale, negozi aperti, e luminaria per tutto il periodo natalizio. Il 15, poi, i babbi natale arriveranno in moto e invaderanno la via principale portando doni ai bambini.

“E’ un esperimento – spiega l’assessore alle attività produttive Valerio Martinelli -, ma che ci vede fortemente impegnati per una frazione dalle grandi potenzialità e che non a caso abbiamo voluto coinvolgere in tutte le sue parti, con una illuminazione che toccherà anche la parte bassa della frazione e non solo. Il sostegno e la collaborazione di tutti i commercianti è il primo passo della riqualificazione alla quale concorriamo e concorreremo tutti. Lo dimostra l’impegno che questa amministrazione ha messo nell’istituzione della possibilità delle nuove consulte tematiche e nel sostegno ad una rete di commercianti che sta trovando nuovo slancio”.

Presente anche il presidente del Centro Commerciale Naturale di San Romano Bernardo Carannante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.