Giornata della colletta alimentare: raccolti più di 500 chili di cibo a Castelfranco foto

Saranno distribuiti dalla fondazione Banco Alimentare

Sono 505 i chili di generi alimentari raccolti grazie alla giornata della colletta alimentare, a cui ha partecipato anche il Rotary Club di Castelfranco di Sotto. Un piccolo gesto da parte di ognuno che ha permesso un ottimo risultato della raccolta. I generi alimentari sono stati consegnati alla fondazione Banco Alimentare onlus per essere ridistribuiti fra i più bisognosi.

“Anche quest’anno – ha detto Giovanni Bruno, presidente della onlus Banco Alimentare – abbiamo avuto la riprova che si può vivere un gesto di solidarietà in qualunque condizione ci si trovi. Non c’è situazione che possa mortificare il nostro desiderio di bene”.

La raccolta di generi alimentari è stata organizzata nel supermercato Di Più a Castelfranco di Sotto, con la presenza degli attivisti del Rotary Club dalle 8,30 alle 20 lo scorso 30 novembre. I soci del Club si sono attivati, con semplicità e spirito di servizio, alternandosi nelle operazioni di raccolta, sensibilizzando la popolazione ai bisogni dei più poveri e invitando i clienti del punto vendita a donare anche solo un piccolo contributo. Il Rotary Castelfranco di Sotto – Valdarno Inferiore, presieduto da Massimo Ciarini, ha preso parte con grande entusiasmo a quest’iniziativa, dimostrando un grande attaccamento ai bisogni del proprio territorio e una grande disponibilità a darsi da fare in maniera attiva e dinamica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.