Gli elfi de La Ruzzola alla Rsa di Pontedera foto

Ospiti insoliti alla residenza per anziani

Un sabato pomeriggio alternativo. I volontari dell’associazione La Ruzzola onlus di San Romano di Montopoli Valdarno lo hanno passato con gli ospiti della residenza per anziani San Giuseppe a Pontedera.

La casa di cura, gestita dalla cooperativa sociale Il Diamante, ospita 40 anziani e 6 negli appartamenti per autosufficienti. Sabato, però, ha accolto anche un gruppo di elfi di Natale che hanno animato il pomeriggio degli anziani con giochi e attività di gruppo.

“Per i nostri operatori – ha detto il presidente della Ruzzola Enrico Savini –  che solitamente si occupano di bambine e bambini nelle attività di doposcuola e in attività di animazione è stato sicuramente un pomeriggio diverso ma al tempo stesso molto formativo. Questo tipo di attività e collaborazioni sono molto importanti per la nostra associazione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.