Castelfranco di Sotto, modifiche alla viabilità da lunedì

Cambiano i sensi di marcia in via Don Minzoni, via Boccaccio e via dello Stadio

Ci sarà una segnaletica apposita, ma è bene sapere che cambia la viabilità in tre importanti vie di Castelfranco di Sotto. Per aumentare la sicurezza stradale su via Don Minzoni, via Boccaccio e via dello Stadio, infatti, è prevista una modifica ai sensi di marcia.

A partire da lunedì 13 gennaio, saranno effettuati i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale, necessaria per l’entrata in vigore di tre nuovi sensi unici. I provvedimenti prevedono l’istituzione a senso unico di marcia di via Boccaccio, via Don Minzoni e del tratto di via dello Stadio compreso tra l’intersezione con via Francesca Nord e l’intersezione con via Tabellata.

“Tre strade importante per la viabilità del nostro paese – spiega il sindaco Gabriele Toti -, punti sensibili da un punto di vista di traffico e sicurezza stradale. La fase di cambiamento è sempre la più delicata. Si raccomanda pertanto a tutti gli utenti di prestare la massima attenzione nei pressi di queste vie, dal momento che potranno verificarsi alcuni disagi, oltre al fatto che, per tutta la durata degli interventi, nei tratti di strada interessati sarà vietata la sosta”.

Le modifiche alla viabilità saranno segnalate in loco con appositi cartelli. Per agevolare il passaggio alle novità introdotte le zone verranno monitorate dalla polizia municipale e verrà installata anche idonea segnaletica temporanea.

“L’amministrazione comunale – aggiunge l’assessore alla Sicurezza Giosafat Scaduto – ha voluto introdurre questi cambiamenti alla viabilità per poter garantire maggior sicurezza sulle strade soprattutto per risolvere le problematiche verificatesi negli ultimi anni con numerosi incidenti, anche dopo l’installazione di lampeggianti luminosi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.