“Volevano essere coordinatori?”, Fogli sulle dimissioni

"Durante la discussione per l'elezione del coordinatore, mi è sembrato ci fosse pieno accordo"

“Durante la discussione per l‘elezione del coordinatore, a me è sembrato che ci fosse pieno accordo sul modo di intendere la consulta di frazione fra i due fuoriusciti e il resto delle persone presenti. Né mai è stato detto che i vari problemi elencati nella loro dichiarazione siano di importanza secondaria: dal decoro urbano, alle condizioni dell’asfalto”. Lo precisa Paride Fogli, nuovo coordinatore della consulta di Capanne di Montopoli Valdarno commentando le dimissioni di Tiziano Del Bene e Francesco Salucci.

“Ho alcuni dubbi – spiega Fogli – su quanto affermato dai due esponenti della Lega di Montopoli che hanno presentato le proprie dimissioni. In particolare non mi è chiaro il termine ‘apolitico’ in riferimento alla consulta”.

Perché per Fogli, “Un organo che rappresenta i cittadini, che filtra e fa da mezzo per le varie istanze, che ha funzioni di controllo sull’operato della giunta, è politico per definizione. Forse i due signori intendevano che la consulta dovrebbe essere apartitica. Non nascondo il fatto di essere iscritto al Partito Comunista e di essermi candidato in tale lista la scorsa primavera, ma anche loro stessi infrangevano questa loro legge morale, in quanto candidati per la Lega”.

Rispetto alla prima discussione a consulta eletta, “Era stato detto, ribadisco all’unanimità, che oltre a questi problemi, la consulta si sarebbe dovuta impegnare in primo luogo anche per ampliare la partecipazione popolare e di portare avanti i vari eventi della frazione: dal palio, alla festa del 2 giugno. Mi sembra di capire che i due signori volessero in tutti i modi il titolo di coordinatore, immagino per motivi di visibilità (magari già in vista delle prossime amministrative chi sa) e una volta messi in minoranza non avessero più motivo di stare nella consulta. Testimoniando quanto per loro venisse prima il ritorno di immagine, che gli effettivi problemi dei capannesi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.