Sebastian e Anna, i nomi più gettonati del 2019 a Santa Maria a Monte

Sono 57 maschietti e 51 femminucce, in controtendenza con l’anno precedente

La prima nata del 2020 a Santa Maria a Monte è Sofia, che è arrivata il 2 gennaio. Dopo di lei, nei primi 20 giorni dell’anno, si sono già registrate 15 nascite nel comune. Nel 2019 sono stati 108 i nati a Santa Maria a Monte, in crescita rispetto all’anno precedente, quando ne sono nati 103.

Ecco quali sono i nomi più gettonati del 2019 secondo l’ufficio anagrafe del Comune: Lorenzo, Gabriele, Alessandro per i maschi e Giulia, Martina e Alessia per le femmine. Tornano quindi di moda i nomi classici per entrambi i sessi, ma ad avere la meglio sul territorio comunale sono Sebastian, Filippo e Anna.

Un altro dato interessante è il numero di maschi e femmine che sono nate: nel 2019 sono 57 maschietti e 51 femminucce, in controtendenza con l’anno precedente che è stato caratterizzato da una netta prevalenza di bambine. Un borgo che cresce, anche se lievemente. I prossimi dati saranno forniti a dicembre 2020, quando si spera che sia registrata un’ulteriore crescita.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.