Spiegare il cielo e le nuove scoperte, una serata a Tavolaia

La conferenza aperta a tutti dell'Associazione Astronomica Isaac Newton

Una serata aperta al pubblico per essere informati sulle nuove scoperte dell’osservatorio astronomico di Tavolaia, nel comune di Santa Maria a Monte. Giovedì 23 gennaio l’appuntamento è alle 21,30 per una serata di apertura al pubblico curata dall’Associazione Astronomica Isaac Newton.

La conferenza Il cielo invernale: gli oggetti interessanti visibili nel periodo, nell’aula conferenze Marco Novi, tenuta da Mauro Bachini e dagli altri soci dell’associazione che informeranno i presenti sulle novità, scoperte e osservazioni del cielo.

Al termine, condizioni meteo permettendo, sarà possibile assistere a una visita guidata del cielo con laser e telescopi, con i quali saranno visibili M31, M42 e gli altri oggetti del periodo. Sarà condotta un’osservazione con rilevamento delle meteore al Meteor Scatter.

In caso di pioggia o pessime condizioni atmosferiche la serata verrà completata con la proiezione di immagini e sarà effettuata la visita alla strumentazione ottica e radio dell’osservatorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.